Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

domenica 11 aprile 2010

I soldi degli altri - Norman Jewison

In questo periodo su Cinema e film è tempo di commedie (ultimamente, ci sono passati Tootsie, La retata e Un biglietto in due e Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso), il che è positivo visto che ridere fa bene e quindi siamo tutti più felici…

… ammesso che si tratti di buone commedie, ma questo andiamo a vederlo subito.

Il candidato di oggi è I soldi degli altri, film diretto nel 1991 da Norman Jewison e con protagonista il famosissimo Danny De Vito.

In questo film, De Vito fa la parte di Lawrence Garfield, un magnate della finanza di Wall Street particolarmente abile nelle speculazioni finanziarie.
Egli un bel giorno mette gli occhi sulla New England Wire & Cable, piccola azienda di provincia dall’eccellente bilancio e dall’ottimo andamento azionario.

Tanto si allungano le sue mire che la suddetta azienda, per difendersi dalle sue speculazioni, si rivolge a un avvocato, la bella Kate (Penelope Ann Miller), con la quale Garfield svilupperà una bizzarra relazione di attrazione-odio.

I soldi degli altri, tratto da un soggetto teatrale, si dimostra godibile e divertente fin dal suo avvio, grazie soprattutto a un Danny De Vito molto in palla, nonché alla frizzante dinamica scatenata con la bella Penelope Ann Miller.

Ne viene fuori un film leggero a metà tra soldi, ambizioni e amore.

I soldi degli altri è dunque un film godibile e che merita di essere visto, specialmente se cercate una commedia brillante non particolarmente impegnativa, o se magari siete fan del piccolo grande attore italo-americano.

Buona visione.

Fosco Del Nero



Titolo: I soldi degli altri (Other people's money).
Genere: commedia.
Regista: Norman Jewison.
Attori: Danny De Vito, Gregory Peck, Piper Laurie, Penelope Ann Miller.
Anno: 1991.
Voto: 7.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte