Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

lunedì 1 luglio 2013

Crank 2 - High voltage - Mark Neveldine, Brian Taylor

Crank 2 - High voltage è il seguito del primo Crank, film d’azione del 2006 che si era segnalato per un dinamismo intensissimo, nonché per il crudismo di scene di violenza, sangue e pure sesso.

Il tutto, però, condito in una salsa non morbosa, ma anzi ironica e dissacrante, per la serie “è troppo estremo per essere vero, quindi prendiamola a ridere”.

In effetti prendere Crank sul serio è impossibile, ed è ancora più difficile prendere sul serio Crank 2, col protagonista, debilitato e senza il cuore che gli è stato tolto in un intervento chirurgico, che dovrebbe in teoria morire dopo poco e che invece fa avanti a forza di scosse elettriche.

Dettagli medico-scientifici a parte, la folla rincorsa di Chev Chelios al suo cuore rubato (da un boss della malavita cinese, il che rende il tutto più difficile, considerando anche la mole di personaggi che si vuole vendicare del protagonista) fa ridere proprio per la sua improbabilità.

Tanto da farmi dimenticare che si tratta di un film d’azione completamente privo di contenuti (concettuali, sorvoliamo su quelli “sociali”) e che normalmente i film d’azione mi annoiano parecchio.

Sarà forse per la simpatia che nutro per i due attori protagonisti, Jasom Statham da un lato (The snatchLock & stockRevolver) ed Amy Smart dall’altro (The butterfly effectLa battaglia di Shaker HeightsInterstate 60).

Sarà anche per il fatto che Crank mi ricorda un po’ i film di Guy Ritchie (e non a caso c’è Jason Statham di mezzo), per quanto con meno stile e più azione a farla da padrone, ma la vicenda di Chev Chelios, della sua ragazza Eve e dei suoi aiutanti Ria e Doc Miles mi ha fatto sorridere.

Anche se, a onor del vero, ho preferito il primo film al secondo, un po’ ripetitivo e perfino più improbabile del primo. 
Chi ha apprezzato uno, però, è probabile che apprezzi anche l’altro. 
Buona visione… ma non prendete esempio!

Fosco Del Nero



Titolo: Crank 2 (Crank 2).
Genere: azione.
Regista: Mark Neveldine, Brian Taylor.
Attori: Jason Statham, Amy Smart, Efren Ramirez, Dwight Yoakam, Corey Haim, David Carradine, Geri Halliwell, Glenn Howerton, Bai Ling.
Anno: 2009.
Voto: 6.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte