Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

lunedì 30 settembre 2013

Tre uomini e una pecora - Stephan Elliott

David e Mia si sono conosciuti in vacanza, e hanno deciso di sposarsi dopo non molto. 
Inglese lui, australiana lei, orfano lui, di ricca famiglia lei, il matrimonio si terrà proprio nel continente dei canguri, organizzato dal padre della giovane, un ambizioso senatore che sta progettando di lasciare alla figlia la sua carica politica con l’appoggio di altri influenti personaggi locali… ovviamente invitati al matrimonio, che dovrà essere assolutamente perfetto.

Sfortunatamente la parola perfezione è ben lontana dagli standard degli amici di David, che in pratica sono la sua famiglia: l’esuberante Tom, l’insicuro Graham e il depresso Luke, appena mollato dalla fidanzata. 

Inutile dire che i tre ne combineranno di tutti i colori, per la gioia del senatore australiano ma anche di Mia, con la vita matrimoniale con David che verrà messa a dura prova ancor prima di cominciare.

Il tutto sa molto, e fin dall’avvio, di Una notte da leoni in salsa australiana…

… tuttavia, occorre essere onesti, il film, nonostante la somiglianza col famoso e scomodo vicino, prende una sua strada e ha una sua identità, scongiurando così il rischio di un dejà-vu, nonostante anche in questo caso vi sia un dopo sbornia colossale con tanto di “cosa diavolo abbiamo fatto ieri notte?”.

Se Una notte da leoni punta più sulla ricostruzione dei tasselli mancanti, Tre uomini e una pecora punta maggiormente sulla semplicità (si fa per dire…), dedicandosi a una mole enorme di gag visive e verbali, spesso audaci e sboccate, ma senza mai scadere nella volgarità, e anzi regalando in alcuni frangenti dei momenti di tenerezza.

Tra droga, alcol, pecore (un ariete, in realtà, non una pecora), sparatorie, bowling umano e chi più ne ha più ne metta, il film mantiene un ritmo serrato per tutta la sua durata, dei dialoghi vivaci e spesso dalla buona ironia, e, alla fine della fiera, fa ridere, che è l’obiettivo di un buon film comico. 

Missione compiuta, dunque: Tre uomini e una pecora è un buon film comico, che piacerà sia a chi ama l’humor inglese, sia a chi apprezza l’umorismo più visivo e immediato.

Fosco Del Nero



Titolo: Tre uomini e una pecora (A few best men).
Genere: commedia, comico.
 Regista: Stephan Elliott.
Attori: Kris Marshall, Laura Brent, Xavier Samuel, Tim Draxl, Kevin Bishop, Olivia Newton-John, Steve Le Marquand, Elizabeth Debicki, Tom Usher, Rebel Wilson, Jonathan Biggins.
Anno: 2012.
Voto: 7.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte